Il MyAuchan cambierà l’insegna, a gennaio arriva il marchio Conad
Il MyAuchan di San Colombano diventerà a breve un marchio Conad

Il MyAuchan diventa Conad

Il supermercato di via Trieste a San Colombano al Lambro nell’elenco ufficiale dei trasferimenti

Il MyAuchan di San Colombano pronto a cambiare di nuovo insegne. A partire da gennaio il supermercato di via Trieste diventerà un punto Conad nell’ambito dell’acquisizione di tutti i punti vendita Auchan in Italia da parte di Conad stessa.

I tempi e le modalità di passaggio dei vari supermercati sono ancora in fase di definizione, ma nel primo elenco ufficiale di trasferimenti è ricompreso proprio il negozio di San Colombano, unico nel Lodigiano per il momento ad avere dunque definito con certezza il futuro.

Il negozio banino, in passato Simply, era stato trasformato in MyAuchan solo all’inizio di quest’anno. L’acquisizione di Auchan da parte di Conad comporta il passaggio di tutti i punti vendita, piccoli supermercati a marchio Sma, Simply e MyAuchan, e degli iper a marchio Auchan e IperSimply a Conad. L’antitrust deve esprimersi entro la fine di ottobre, con l’obiettivo della società di chiudere la transizione entro la metà dell’anno prossimo.

Intanto, però si apre una questione occupazionale relativa ai lavoratori con contratti a termine a scadenza di rinnovo (per via del Decreto Dignità): non sono stabilizzati da Auchan (che ha venduto) e non sono ancora presi in carico da Conad (perché il passaggio non è perfezionato), con il risultato di essere lasciati a casa per altre sostituzioni temporanee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.