Ora la frazione Bettolino ha una media tutta sua
Un momento dell’inaugurazione ufficiale

Mediglia, inaugurate le scuole medie a Bettolino

La nuova struttura fornisce finalmente spazi adeguati agli studenti della frazione

Basta spazi non adeguati per gli studenti di Bettolino: la frazione di Mediglia ora la scua scuola media. Sono state infatti consegnate ufficialmente le “chiavi” della nuova scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Emanuela Loi”, un gesto «fortemente simbolico», ha sottolineato il sindaco di Mediglia, Paolo Bianchi, dopo il taglio del nastro, che «segna però il rispetto dell’impegno che ci eravamo assunti, dotare la frazione di un servizio scolastico adeguato».

Il nuovo plesso, realizzato alle spalle della primaria e della scuola dell’infanzia che negli ultimi cinque anni avevano parzialmente condiviso gli spazi con gli studenti delle medie, avrà oltre alle aule necessarie a garantire i due corsi di studio, spazi per laboratori, segreterie, infermeria e servizi.

«Spazi adeguati e rinnovati – ha spiegato l’assessore alla cultura Rosi Simone – per una scuola che guarda al futuro, pensata per offrire le migliori opportunità ai nostri studenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.