La logistica ancora non c’è, ma piovono già i curricula
Il primo cittadino Emma Perfetti

La logistica ancora non c’è, ma ci sono già 80 curricula

Vidardo, fioccano in municipio le domande per il futuro sito

In via Cartiera, al momento, è tutto fermo. Dopo le prime operazioni preliminari in vista della demolizione della fabbrica abbandonata da un ventennio, prima di procedere mancano ancora alcuni passaggi tecnici. Come l’esito della Valutazione di impatto ambientale, che coinvolgerà la Provincia di Lodi ma anche i Comuni limitrofi, a partire dalla vicina città di Sant’Angelo. Intanto, chi cerca lavoro, si è già portato avanti e ha bussato alle porte del Comune di Castiraga Vidardo. Sono ottanta i curricula già inviati in municipio, da chi è in cerca di un’occasione di lavoro nel nuovo sito logistico pronto a sorgere sulle ceneri dell’ex Cartiera.

Tutto l’iter al momento è portato avanti dalla Isocell Precompressi spa, società specializzata nella realizzazione di prefabbricati in calcestruzzo, che si occuperà della costruzione del sito per poi cedere all’utilizzatore finale.

Tra i dati che emergono sul nuovo sito produttivo, nella documentazione depositata in Regione, ci sono quelli relativi agli studi viabilistici in cui si stima, in mancanza di dati di dettaglio, un traffico veicolare indotto di circa cento mezzi al giorno, nell’orario compreso tra le 8 e le 18, per un totale di 10 mezzi all’ora in ingresso nella proprietà da via Cartiera, senza passaggi in paese, dato il collegamento diretto con la provinciale 17.

I posti di lavoro stimati sono invece 150 circa e agli atti ci sono già 80 curricula di chi è a caccia di lavoro ci sono sia residenti di Castiraga Vidardo, che di Borgo San Giovanni e Sant’Angelo Lodigiano e tutto il materiale viene conservato dal municipio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.