La rivoluzione della città bassa pronta a scattare già da oggi
I lavori in città bassa

Lodi, scatta la rivoluzione del traffico in città bassa

Il provvedimento del Comune non è gradito dai negozianti

Potrebbe scattare già da oggi la rivoluzione viabilistica nella zona dell’ospedale. Ieri pomeriggio, infatti, sono stati conclusi i cantieri necessari per la modifica del flusso di circolazione, e oggi dovrebbe iniziare la realizzazione della segnaletica orizzontale che sancisce definitivamente il nuovo corso di una zona che, da anni, è vittima di cronici problemi di traffico.

Ieri sono state ultimate le piccole opere di adeguamento necessarie per attivare la nuova viabilità, come la riprofilatura dei marciapiedi e la posa dei paracarri per evitare la svolta a sinistra da via Secondo Cremonesi verso via Borgo Adda.

«Domani (oggi per chi legge, ndr), proseguiremo con la realizzazione della segnaletica orizzontale – ha spiegato l’assessore Alberto Tarchini -. Ci vorrà un po’ di tempo, perché rifaremo la segnaletica di tutta la zona, dando la precedenza alle intersezioni e agli attraversamenti pedonali. Tuttavia entro sera dovremmo finire e, quindi, dare il via alla nuova circolazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.