Maltempo, danni in tutto il Lodigiano e nel Sudmilano
Lodi, viale IV Novembre

Maltempo, danni in tutto il Lodigiano e nel Sudmilano

Pioggia e vento. A Lodi crolla un albero nella zona del ponte. Via Emilia bloccata. Problemi sulla Sp 235. A Melegnano pianta su un’auto. Raffica di segnalazioni in redazione

Lodi

Aggiornamento ore 21 - Il maltempo è passato, ma i danni nel Lodigiano e nel Sudmilano sono pesantissimi. Alle 21 i vigili del fuoco del comando di Lodi avevano in coda ancora circa 65 interventi e sono stati richiamati anche gli uomini fuori servizio. A Caselle Lurani sono almeno due le case scoperchiate. E decine di segnalazioni continuano ad arrivare alla nostra redazione. Sul «Cittadino» in edicola martedì 13 agosto un ampio speciale.

Caselle Lurani, tetti scoperchiati

Ore 17.30 - Sono numerose le segnalazioni che stanno giungendo da varie località del Lodigiano a seguito della perturbazione che poco dopo le 17 ha visto l’effetto combinato di pioggia intensa e vento. A Lodi, nella zona del ponte sull’Adda, è crollato un imponente albero che blocca la circolazione. Sempre a Lodi, Via Emilia bloccata in zona Cavigrone. Numerose le segnalazioni di danni che stanno giungendo alla nostra redazione dal capoluogo. All’Olmo scoperchiato il tetto di una cascina.

Sulla strada provinciale 235, nei pressi di Cornegliano Laudense, la sede stradale invasa da materiale proveniente dai capannoni adiacenti.

A Sant’Angelo Lodigiano un albero è crollato in via Trento e Trieste limitando la circolazione. Cavenago d’Adda senza corrente. A Valera Fratta danni a causa del vento. A Lodi Vecchio alberi sradicati.

A Melegnano un albero è crollato su un’auto, raffica di interventi dei vigili del fuoco nel circondario. Numerose le strade allagate.

Lo scenario sulla Sp 235 a Cornegliano Laudense

Lodi, viale Piacenza

Lodi, via Cavallotti, zona ponte dell’Adda

Lodi, zona Revellino

Lodi, frazione Olmo

Leggi l’approfondimento sull’edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola martedì 13 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.