Un aiuto per dodici piccoli comuni: la Regione “sborsa” 418mila euro
La sede della Regione

Dalla Regione 418mila euro per dodici Comuni lodigiani

I finanziamenti saranno utilizzate per le strade o per riqualificare edifici

Arriva uno stanziamento di 418mila euro da Regione Lombardia per dodici piccoli Comuni del Lodigiano. A beneficiare di queste risorse nel Lodigiano saranno Abbadia Cerreto, Boffalora d’Adda, Cavenago d’Adda, Cervignano d’Adda,Comazzo, Corno Giovine, Corte Palasio, Cadilana, Crespiatica, Maleo, Somaglia, Salerano sul Lambro, Turano Lodigiano.

L’assessore regionale Foroni

C’è chi metterà mano al centro sportivo, chi al cimitero o ai bagni delle scuole. E chi permetterà ai cittadini di viaggiare più sicuri sulle strade. Le risorse sono state liberate dalla Regione con l’assestamento di bilancio e si aggiungono a quelle già erogate in una prima tranche, per un ammontare complessivo di 10,8 milioni di euro, tutti destinati ai comuni lombardi con una popolazione inferiore ai 5mila abitanti (e alle unioni di Comuni che, nel settembre 2018, erano stati ammessi alla graduatoria).

L’assessore reguonale al territorio Pietro Foroni esprime soddisfazione, «per un importante risultato a testimonianza dell’attenzione di Regione Lombardia per tutto il suo territorio, non ultimo per le piccole realtà di provincia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.