La rivoluzione di Robadello, già visibili i primi effetti
Nelle foto, la rotonda di viale Europa attualmente in cantiere a Robadello: i lavori stanno procedendo (foto Borella)

Lodi, prende forma la nuova rotatoria di viale Europa

Per la conclusione dei lavori bisogna aspettare settembre ma i semafori sono già spariti. Terminati invece i lavori di via San Colombano

Cominciano a prendere forma le nuove rotatorie in zona Robadello a Lodi, anche se per vederle completate sarà necessario aspettare settembre. Comunque - assicura il Comune - il termine dei lavori sarà prima dell’inizio delle scuole. Si tratta delle due rotonde all’incrocio con viale Europa, mentre è ormai terminata quella di nuova costruzione tra via San Colombano e via Tiziano Zalli.

L’intervento di viale Europa è sicuramente una rivoluzione, in particolare perché sono già stati eliminati i semafori che, fino a luglio, regolavano il traffico. I lavori hanno comportato un nuovo disegno dei marciapiedi e lo spostamento dell’anello della rotatoria, ma da oggi gli operai hanno posato gli attrezzi per la pausa estiva: durerà fino al 26 agosto, facendo slittare quindi i tempi di realizzazione, che all’inizio del cantiere erano previsti in trenta giorni lavorativi.

La seconda rotatoria riguarda invece il traffico che si muove tra via San Colombano e via Zalli: per questa i lavori sono ormai terminati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.