Bonifica della scuola di viale Lazio Decolla la gara da 550mila euro
Il Comune ha avviato la procedura per eliminare l’amianto dalla scuola di viale Lazio (qui sopra l’ingresso)

Bonifica della scuola di viale Lazio: decolla la gara da 550mila euro

Melegnano, l’obiettivo è eliminare l’amianto; lavori in corso per la sede provvisoria

Dopo la realizzazione della struttura prefabbricata destinata a ospitare i 380 alunni della scuola primaria, a Melegnano scatta il conto alla rovescia per la bonifica dell’amianto nella scuola in viale Lazio, il cui costo complessivo è stimato in oltre mezzo milione di euro. Con determina pubblicata in questi giorni dagli uffici comunali, palazzo Broletto ha dato il via libera all’indizione della gara destinata a individuare la ditta incaricata dei lavori, che si rendono necessari dopo la scoperta dell’amianto nella scuola di viale Lazio, a cui nell’agosto 2018 si è accompagnato il cedimento del solaio.

Sempre in base a quanto si legge nel provvedimento, la spesa per l’intervento sarà pari a 550mila euro, che verranno recuperati dall’avanzo di amministrazione dopo una recente variazione di bilancio approvata in consiglio comunale dalla maggioranza del Partito democratico e di Rinascimento melegnanese.

Nel frattempo continuano a pieno ritmo i lavori per la realizzazione della struttura prefabbricata che, proprio accanto alla scuola di viale Lazio, dal prossimo settembre tornerà ad ospitare i 380 studenti della primaria.

Una volta completato il corpo centrale con le sedici aule, prenderanno il via la posa dei serramenti e la sistemazione della parte esterna, che sarà recintata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.