Schianto tra un suv e una moto: 41enne portato via in elicottero
La circolazione bloccata dopo lo schiantoFoto Cornalba

Schianto tra un suv e una moto: 41enne portato via in elicottero

Mediglia, spaventoso incidente sulla Cerca: gravi fratture per il centauro

Dopo il violento schianto di ieri pomeriggio sulla Cerca a Mediglia, un motociclista è stato trasferito in gravi condizioni al Niguarda, dove è arrivato a bordo dell’elisoccorso del 118. La prima diagnosi parla di varie fratture, ma per fortuna non è in pericolo di vita.

L’incidente si è verificato attorno alle 15.30 sulla provinciale all’altezza della frazione medigliese di Bustighera dove, per circostanze in corso d’accertamento, il 41enne in sella ad una moto Triumph è finito contro una Nissan Qashqai, alla guida della quale si trovava una 68enne. Lo schianto è stato molto violento, la moto è andata in gran parte distrutta: sin da subito il timore era che il centauro avesse subito gravi ferite.

Oltre ad un’ambulanza della Croce bianca di Paullo, la centrale operativa del 118 ha inviato a Mediglia l’eliambulanza atterrata nelle campagne ai lati della Cerca: anche diversi automobilisti si sono fermati per accertarsi dei danni provocati dall’incidente nel tratto medigliese della trafficata provinciale.

La moto dopo lo schianto

Dopo averlo caricato in ambulanza, l’equipe medica ha sottoposto il motociclista ad una serie di controlli, che hanno confermato le preoccupazioni iniziali: in base ad una prima diagnosi, a seguito della rovinosa caduta seguita allo scontro con il Suv, il 41enne ha subito la frattura di femore, tibia, perone e gamba destra oltre a varie contusioni in diverse parti del corpo. Ieri pomeriggio i sanitari del 118 hanno quindi deciso di trasferirlo con la massima urgenza al Niguarda, centro specializzato per patologie di questo tipo, dove è arrivato a bordo dell’eliambulanza: una volta giunto all’ospedale milanese, gli specialisti hanno proceduto ad accertamenti più approfonditi per verificarne il reale stato di salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.