Altri agenti e nuove dotazioni, il Comune punta sulla sicurezza
La polizia locale vedrà crescere il numero di agenti e le dotazioni individuali

Più agenti e nuove dotazioni: Casale punta sulla sicurezza

L’organico della polizia locale salirà a 13 unità, ma non sarà l’unica novità

Fototrappole, bodycam, biciclette elettriche e rilevatori di incidenti 3D. E più agenti, per garantire più controlli e più ordine. A Casalpusterlengo il Comune punta forte sulla sicurezza, allargando sia l’organico della polizia locale che la dotazione per il personale. Un’operazione già iniziata e destinata a proseguire nei prossimi mesi.

Elia Delmiglio

A confermare il potenziamento già in corso dell’organico della polizia locale dagli attuali 11 elementi è il neo sindaco Elia Demiglio: «Un nuovo agente di polizia locale è già entrato in servizio e con il suo inserimento sarà possibile riattivare il nucleo motociclisti – spiega il sindaco Elia Delmiglio -, ma entro novembre arriverà un altro agente, sempre tramite procura concorsuale, ma si tratta di un agente che è già in forza a Somaglia, e pensiamo all’inserimento eventuale di un terzo elemento, perché il nostro obiettivo è arrivare a 13 agenti».

Quanto alle nuove dotazioni, casale beneficerà dei finanziamenti riconosciuti da Rwegione Lombardia per le nuove strumentazioni (l’acquisto sarà perfezionato in autunno, dalla Regione arriveranno 23mila 500 euro circa, pari all’80 per cento dell’investimento, il Comune contribuirà con 4mila 700 euro circa), «mentre con il bilancio 2020 - aggiunge il sindaco - vogliamo capire se ci sono le condizioni per ammodernare i mezzi della polizia locale, alcuni infatti sono ancora diesel, mentre vorremmo introdurre l’ibrido». Sempre in tema di sicurezza, il 26 luglio verrà ufficializzata la delega al consigliere di maggioranza Luigi Caputo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.