Poste, ecco tutte le chiusure estive

Poste, crescono gli uffici che restano aperti d’estate

A Lodi gli uffici di via Fascetti e di viale Italia non subiranno riduzioni

L’estate di Poste Italiane sul territorio registra meno chiusure rispetto al passato. A Lodi città, per esempio, il quartier generale di via Fascetti e l’ufficio di viale Italia, a San Bernardo, non subiranno riduzioni. Per quanto riguarda via Lodivecchio, a Porta Regale, è prevista la chiusura per le intere giornate di sabato 10 agosto, venerdì 16 agosto, sabato 17 agosto e sabato 24 agosto. Porte chiuse in via Volturno, in centro storico, sabato 20 luglio, sabato 10 agosto e sabato 24 agosto, con uno stop il pomeriggio dal 5 al 28 agosto.

Intanto i sindacati sono preoccupati per il piano d’impresa e i criteri che ne stanno alla base. «Gli uffici vengono valutati secondo due aspetti - spiega Matteucci della Cgil -: quella che noi tecnicamente chiamiamo la “pedonabilità”, ovvero le persone che li utilizzano, e il patrimonio gestito, quindi gli investimenti, i conti corrente. Un’analisi che non ci trova d’accordo, in quanto questa è un’azienda che non può avere come unico scopo gli utili, bisogna considerare l’universalità del servizio».

Di seguito le chiusure.
A San Colombano al Lambro, sabato 17 agosto il servizio è sospeso, mentre dal 4 al 31 luglio e dal 5 al 30 agosto è sospeso il turno pomeridiano. A Sant’Angelo Lodigiano, invece, non ci saranno chiusure, ma come sulle colline banine sarà interrotto il doppio turno nelle stesse date.
A Casalpusterlengo l’ufficio non aprirà il 17 agosto, il pomeriggio non si lavorerà dal 5 al 23 agosto. Infine, a Lodi Vecchio, lo sportello avrà la serranda abbassata il 17 agosto e non prevederà aperture pomeridiane dall’8 al 31 luglio e dal 5 al 30 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.