La solidarietà viaggia in bicicletta: tre itinerari protetti fino a Rossate
L’oratorio di Rossate

Solidarietà su due ruote: a Comazzo tre percorsi ciclopedonale a misura di disabili

Domenica con l’iniziativa l’inaugurazione del progetto di tre itinerari

Un percorso cicloturistico speciale, adatto a persone con fragilità e non. È il progetto, finanziato da Fondazione Comunitaria (che sul piatto ha messo 12mila euro per un investimento complessivo di 16mila), realizzato dalla Pro Loco L’Isola che c’è con la preziosa collaborazione dell’associazione Disabili itineranti e la società cooperativa Abc…Zeta. Domenica alle ore 9.30 è prevista l’inaugurazione di tre itinerari (da 11, 18 e 24 chilometri circa) con la manifestazione Passeggiamo in bicicletta.
Appuntamento presso la comunità Papa Giovanni XXIII in via Filippo de Lavania a Comazzo. «Nell’occasione - spiega Luigi Mennillo per la Pro Loco - presenteremo i diversi itinerari nel territorio di Comazzo, percorribili in bici o a piedi». «Con il contributo di Fondazione Comunitaria - aggiunge Mennillo - è stato realizzato un progetto per rendere accessibili i percorsi protetti più affascinanti, che da Lavagna, lungo la Muzza, si allungano fino all’oratorio San Biagio».
Con il nuovo parco bici pronto per l’uso: sono state acquistate 19 bici da passeggio, quattro tricicli con pedalata assistita e due bici cargo per disabili in carrozzina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.