«Il mercato sarà più sicuro con le nuove colonnine»
Il mercato di piazza Assunta

Il mercato di Castiglione diventa più sicuro con lo stop ai generatori

Entro agosto saranno completati i lavori per le colonnine della linea elettrica

A Castiglione il Comune potenzia la linea elettrica di piazza Assunta a vantaggio degli ambulanti e degli eventi-spettacolo. «Nelle prossime settimane saranno installate tre nuove colonnine elettriche (e relativi quadri) che permetteranno a tutti gli ambulanti del mercato del giovedì di usufruire della linea elettrica senza dover ricorrere ai generatori, più pericolosi, come in diversi casi invece accade oggi» spiega il vicesindaco con delega al commercio Stefano Priori.

L’assessore Priori

Il mercato ambulante di Castiglione è storico, si tiene ogni giovedì mattina e vede impegnati circa 40 banchi fra piazza Assunta e via Novasconi, attività che spaziano dagli alimentari all’abbigliamento alla gastronomia (per esempio con i banchi del fritto).

Ma in tema di commercio il vicesindaco Priori torna anche sul futuro dell’ex supermercato di via della Vittoria (ex Dimeglio) chiuso ormai da quasi due anni: «Sappiamo che ci sono dei contatti in corso con la proprietà - le sue parole -, ma la situazione è ancora di stallo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.