Velocità, precedenze, incroci: la mappa delle strade a rischio
via Rosselli (dove si vede il divieto d'accesso per senso unico)

Casale, la mappa delle strade a rischio

Gli ultimi incidenti di via Buozzi hanno sollevato l’allarme in città

Alta velocità, scarsa visibilità laterale e sistema di precedenze non sempre ottimale. Le strade urbane di Casale fanno discutere dopo il duplice incidente di via Buozzi, venerdì e lunedì pomeriggio, nello stesso punto, all’incrocio con via Forlanini. E i casalini si dividono tra chi chiede l’istituzione del limite a 30 orari in tutto il centro abitato e controlli, chi vuole più dossi rallentatori, chi invoca gli autovelox così da costringere gli automobilisti a rallentare.

Ma la velocità non è l’unico problema, e nel caso dei due incidenti di via Buozzi non è sicuramente la prima causa degli scontri. Dalla stessa via Buozzi alla centralissima via Cavallotti, dalla periferica via Cremona alla nuova via Pettinari, sono i cittadini stessi a tracciare una mappa delle vie più pericolose.

I problemi sono di varia natura. In alcuni casi è dato dagli incroci ciechi, come in fondo a via Rosselli, all’incrocio con via Galli.
In altre strade ancora, invece, la velocità è e rimane il primo problema. È il caso di via Cavallotti, ma anche di via Marsala e via Cadorna, e in aree più periferiche di via Fugazza o Cremona. Il problema delle auto veloci in via Quartieri era arrivato persino in consiglio comunale, mentre alla lista si aggiunge la nuovissima via Pettinari.

Via Quartieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.