Navetta e M3, risparmi in vista per i pendolari diretti a Milano
Il nuovo sistema tariffario renderà i mezzi pubblici della cerchia milanese più convenienti per alcune fasce di viaggiatori,vantaggiin vistaper i pendolari

Navetta e M3, risparmi in vista per i pendolari diretti a Milano

Il giornaliero cumulativo scende da 2 euro e 10 centesimi a 2 euro

Entro metà luglio i biglietti cumulativi e e gli abbonamenti dei mezzi pubblici diventeranno meno costosi. Le novità - rivolte ai pendolari e agli studenti che raggiungono il capolinea M3 a bordo delle navette per poi dirigersi a Milano con la metropolitana - sono contenute nel nuovo sistema tariffario dell’Agenzia di bacino che è discussione in queste settimane presso il consiglio comunale di Milano.

Ecco cosa cambia per i residenti di San Donato e di Peschiera che sono territori di prima fascia. Il biglietto cumulativo (autobus più metropolitana) passa dal costo attuale 2 euro e 10 centesimi a 2 euro, ma i ribassi più consistenti riguardano gli abbonamenti mensili (il cui costo passa da 55 euro a 50 euro), e quelli annuali (dagli attuali 498 euro a 440 euro).

Inoltre il nuovo sistema tariffario renderà in generale i mezzi pubblici della cerchia milanese più convenienti per alcune fasce di viaggiatori. La principale agevolazione riguarda gli adolescenti fino a 14 anni che viaggeranno gratis, si aggiungono poi sconti del 25 per cento, calcolati sul nuovo piano tariffario, per gli abbonamenti rivolti ai ragazzi con meno di 26 anni e agli ultrassentacinquenni.

L’assessore alla Mobilità Gianfranco Ginelli dichiara: «Il nuovo sistema tariffario integrato va nella direzione di rendere sempre più fruibile il sistema di trasporto pubblico con una strategia che si sta estendono all’intera area metropolitana con una logica di maggiore equità e integrazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.