La prof non si presenta, slittano gli esami orali
Al Gandini esami orali rinviati per l’assenza improvvisa di una docente

La prof non c’è, niente esame per 70 studenti

Lodi, al Gandini slitta l’orale

Primo giorno di orali alla maturità, al liceo scientifico Gandini salta l’esame per una classe. Ieri mattina, infatti, una commissaria esterna di lettere non si è presentata. La docente, che insegna in un’altra scuola superiore del territorio, dopo aver partecipato alla correzione degli scritti, ha allertato la scuola di viale Giovanni XXIII che non si sarebbe presentata. Ieri mattina, la docente doveva interrogare 5 alunni della quinta F, una classe costituita da 23 studenti. Nella sua commissione però ci sono anche le classi quinta A con 26 alunni e la D con 24. «La docente ha chiesto solo un giorno di assenza - ha spiegato la preside Giusy Moroni, chiamata, invece, a fare la presidente di commissione al liceo Novello di Codogno -. Il calendario slitta di un giorno trascinando a catena anche le altre sezioni che condividono gli stessi docenti». Al momento non si sa il motivo dell’assenza, ma potrebbe essere legato a un malore o a un’emergenza.

Se la docente avesse deciso di rinunciare totalmente agli esami, il dirigente scolastico regionale avrebbe dovuto rinominare un sostituto entro la giornata odierna.

L’esame di Stato, quest’anno, riguarda 1530 studenti, con la novità dell’avvio del colloquio orale a partire dalla scelta di una fra 3 buste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.