Rimpasto in arrivo per la giunta: Bigagnoli lascia, entra de Carolis
Angelo Bigagnoli

Rimpasto in giunta a San Donato: cambia la squadra di Checchi

In base alle indiscrezioni Bigagnoli lascia ed entra de Carolis

In arrivo un rimpasto di giunta nella squadra del sindaco di San Donato Milanese Andrea Checchi. In base alle indiscrezioni che si rincorrono ormai da più di un mese dovrebbe uscire l’assessore del Pd con delega al bilancio Angelo Bigagnoli e al suo posto è previsto l’ingresso del consigliere Emanuele de Carolis, sempre appartenente allo stesso schieramento politico, che riveste anche il ruolo di presidente del comitato civico democraticamente eletto della frazione di Poasco.

Per il momento su questo passaggio viene mantenuta massima discrezione, ma pare che dietro queste scelte ci siano una serie di tensioni e di malumori che hanno dato impulso ad un serrato dibattito all’interno del Pd di cui a San Donato si parla ormai da tempo.

Il cambio di guardia all’interno dell’esecutivo di centrosinistra verrà ufficializzato prima del consiglio comunale sulla variazione di bilancio che dovrebbe essere convocato entro metà luglio.

Nel frattempo si parla anche di possibili dimissioni di uno dei tre assessori donna, che potrebbero essere formalizzate in una fase successiva, quando verrà individuata un’altra figura femminile per un passaggio del testimone con il quale dovrà comunque essere garantito l’equilibrio delle quote rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.