Il centro storico si colora con ombrelli “fluttuanti”
Stupore fra quanti transitavano in centro durante la posa degli ombrelli colorati

Codogno colora il cielo del centro storico con tanti ombrelli variopinti

L’installazione promossa da Ascom e Comune per rendere la città «più attrattiva»

Codogno si fa bella per diventare più attrattiva. Lunedì mattina in centro lo stupore dei cittadini ha accompagnato l’installazione degli ombrelli colorati fluttuanti su via Roma, via Vittorio Emanuele e via Mazzini. È la trovata di Ascom Confcommercio e Comune per rendere più bella Codogno nell’estate 2019, alla stregua di altre località di mare e non solo, internazionali e nazionali, che la propongono da tanti anni.

Sono posati tre ombrelli per fila, per quasi 80 file totali, poco meno di 250 ombrelli aperti e colorati, fucsia, blu e viola pallido, agganciati per la punta ai fili di sostegno. L’effetto è quello di un centro di Codogno rallegrato e più leggero. L’installazione è pagata da Ascom Confcommercio e dal Comune, con la partecipazione di un paio di sponsor privati.

«Già da qualche tempo pensavamo a questo tipo di installazione per abbellire e rendere attrattiva la città, poi non c’è stata mai l’occasione fino a quando nelle passate settimane si è concretizzata» spiega Isacco Galuzzi, segretario Ascom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.