Oggi il nuovo sindaco dopo il ballottaggio tra le due candidate
San Zenone, Arianna Tronconi festeggia l’elezione a sindaco

Arianna Tronconi è il nuovo sindaco di San Zenone

La candidata della lista “Il nostro paese” ha vinto l’insolito ballottaggio per 17 voti

(10 giugno, ore 9) Al ballottaggio la spunta Arianna Tronconi per 17 voti, 1014 contro i 997 di Cristina Cremaschi. La lista ’Il nostro paese’ determina così un cambio politico nel comune di piazza Aldo Moro, dopo dieci anni di continuità per ’San Zenone domani’. Non è stato un pareggio anche al ’ritorno’ fra le due candidate, ma comunque un combattuto testa a testa nel quale sono risultate decisive le tre sezioni del centro storico.

(9 giugno, ore 23) San Zenone scoprirà nella notte il nome del proprio sindaco. Domenica poco prima delle 23 il paese si è avviato allo scrutinio del doppio turno, reso necessario dalla parità fra le candidate Cristina Cremaschi e Arianna Tronconi, con un’affluenza compresa fra il 55 e il 60 per cento. Oggi quindi anche l’ultimo della folta pattuglia di 62 comuni lodigiani e sudmilanesi coinvolti nel turno del 26 maggio ha conosciuto il nome del sindaco designato fino al 2024. Nessun altro centro infatti ha avuto bisogno di ballottaggi, essendo tutti sotto i quindicimila abitanti. Solo San Zenone al Lambro, con un corpo di 3313 aventi diritto al voto, è andato al turno supplementare fra Cristina Cremaschi (“San Zenone Domani”) e Arianna Tronconi (“Il nostro paese”), arrivate pari a 1030 schede ciascuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.