Un altro rogo di balle di fieno nell’oasi verde
Le due rotoballe riprese poco prima dell’incendio

San Donato, ancora fiamme al parco Tre Palle

Secondo rogo in una settimana nell’area verde della città

Un altro incendio al parco Tre Palle di San Donato, il secondo nella stessa settimana, che getta l’ombra dei piromani. Questa sono state bruciale due rotoballe nella notte tra venerdì e sabato, quando il fumo ha avvolto le abitazioni circostanti. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di San Donato e i vigili del fuoco.

Ai piedi delle balle di fieno sono stati trovati dei mozziconi di sigaretta e non è escluso che le fiamme si possano essere sprigionate dal contatto con il fieno.

«La rimozione delle balle di fieno era in programma per lunedì - fa sapere l’assessore Chiara Papetti -. Tra l’altro quelle balle erano state fatte rotolare, poi rovesciate a terra, come supporto per costruire una casa sull’albero. Serviva un braccio meccanico per recuperarle e quindi il Comune si è mosso in questo senso».

Un sopralluogo è stato fatto dal Wwf per valutare i danni e anche la situazione. «Siamo molto preoccupati, perché ci sono segnali di un crescente degrado, di atti d vandalismo – commenta Giorgio Bianchini del Wwf».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.