Sarà l’impresario della Spina verde a edificare i palazzi all’ex Pharmagel
Una veduta aerea dell’ex Pharmagel

Sarà l’impresario della Spina verde a edificare i palazzi all’ex Pharmagel

Piano per 30 nuovi appartamenti in via Giovanni XXIII, un supermercato in viale Europa

Ci sarà spazio anche per un nuovo complesso residenziale al posto dell’ex Pharmagel, la storica fabbrica di Robadello demolita nei mesi scorsi. La società Tecno Consulent ha già siglato un contratto preliminare per l’acquisizione di una fetta dell’area di viale Europa, dove realizzerà dal gennaio dell’anno prossimo 30 nuovi appartamenti.

Il sito sarà così suddiviso: su una parte che si affaccerà su via Giovanni XXIII saranno costruite due palazzine, mentre un secondo lotto (non a cura del costruttore Tecno Consulent) sarà dedicato all’edificazione di uno spazio commerciale, dove dovrebbe entrare la catena commerciale Penny Market .
«Per il momento sono in corso le bonifiche che dureranno per alcuni mesi, poi dall’anno prossimo potremmo partire con le case - spiega Diego Bosis, titolare di Tecno Consulent, società immobiliare che a Lodi sta già realizzando gli appartamenti alla Spina Verde e in viale Piacenza - per la fine del cantiere sarà necessario un anno e mezzo circa. Le abitazioni saranno ad alto risparmio energetico, in classe A. Gli spazi per il residenziale sono circa 8mila metri cubi».

Il piano prevede la costruzione di un complesso residenziale e una struttura di vendita, per una superficie coperta di 3.526 metri quadrati, di cui 800 commerciali e 2.726 residenziali. La riqualificazione dell’area della fabbrica, inoltre, prevede la realizzazione di un parcheggio che servirà alla media struttura di vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.