La sicurezza della Cerca sul tavolo della Regione
Uno dei tanti incidenti sulla Cerca

Cerca, la Regione scende in campo per la sicurezza

Approvata una mozione per interventi sulla provinciale killer fra Tribiano e Mediglia

Troppi incidenti, la Cerca nel tratto tra Tribiano e Mediglia deve essere messa in sicurezza. L’aut aut giunge direttamente dalla Regione che ieri ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal consigliere regionale Franco Lucente con alcune “correzioni” accolte parzialmente in aula su richiesta del gruppo consiliare del Pd. A disposizione c’è un bando regionale che chiude a luglio con risorse per 8 milioni di euro per la sicurezza stradale.

Franco Lucente

Spetterà ora a Città Metropolitana farsi avanti per realizzare rotonde al posto degli innesti a raso sulla provinciale 39, ossia all’intersezione con via Rossini e via Addetta, tra Tribiano e Mombretto e tra Tribiano e Bustighera.
Presenti in aula anche i sindaci dei due Comuni di Tribiano e Mediglia, ossia Roberto Gabriele e Paolo Bianchi, che inviteranno l’ex provincia di Milano a farsi carico degli interventi sollecitati da anni e che oggi potrebbero essere finanziati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.