Il piano Faustina al rush finale: «A breve la gara per la rotonda»
Il traffico alla rotonda della Faustina

Via libera dal ministero alla nuova rotonda della Faustina

Approvato il progetto per la messa in sicurezza dello svincolo alle porte di Lodi

Buone notizie per la viabilità congestionata alle porte di Lodi: la stretta finale per la revisione della rotonda della Faustina è ormai una realtà. Sulla messa in sicurezza dello svincolo è pronto il progetto e sono stati stanziati i fondi. Ad assicurarlo fonti del ministero di Infrastrutture e Trasporti, guidato da Danilo Toninelli. «Anas ha risposto al ministro confermando che il procedimento amministrativo per la messa in sicurezza della rotonda Faustina è pressoché terminato».

Il cantiere potrebbe quindi aprire tra la fine dell’estate e l’autunno. Il piano prevede uno stanziamento di 414.692,60 euro più Iva, una soluzione “tampone” in attesa di interventi più corposi sul trafficato e pericoloso incrocio tra via San Colombano e la tangenziale.

Traffico alla rotonda della Faustina

L’intervento comporterà una revisione delle precedenze sulla statale 9, con l’introduzione di un sistema “alla francese” (in pratica ha il diritto di passare chi sta già percorrendo la rotonda), in più sarà ampliata la rotonda con maggiori spazi per la circolazione dei mezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.