Lo storico mercato di Campoverde si prepara per il trasloco a Zivido
Il mercato di Campoverde è tradizionalmente il più affollato della città

San Giuliano, trasloco in vista per il mercato di Campoverde

L’amministrazione comunale sta studiando un piano di fattibilità per spostarlo a Zivido

Lo storico mercato del sabato a Campoverde si prepara a traslocare in un’area della frazione di Zivido che si estende tra via Brigate Partigiane e via Monte Nero. Non c’è ancora un progetto, ma negli uffici del Comune sono partiti i preparativi per mettere a disposizione delle circa 80 bancarelle uno spazio ben attrezzato dove saranno colmate le lacune che presenta di fatto da sempre l’attuale sede del principale mercato della città.

Intanto in queste settimane l’amministrazione comunale sta cominciando ad illustrare il proprio piano ai cittadini al fine di recepire commenti e osservazioni rispetto alla strategia che si mostra determinata a portare in porto.

L’assessore Salis

L’assessore al commercio Francesco Salis commenta: «L’idea è di spostare il mercato di poche centinaia di metri verso il comparto di Zivido: la nuova sede offrirebbe un servizio anche a tutti i cittadini che abitano nei complessi edilizi che sono sorti negli ultimi vent’anni i quali oltre ai centri commerciali non hanno altre attività dove fare la spesa. Per questo scopo verrebbe utilizzata l’area attualmente destinata agli spettacoli circensi che verrebbe corredata di un parcheggio da realizzare attraverso la riqualificazione dello spazio verde attiguo attualmente è inutilizzato e a rischio di degrado».

Per il momento non è ancora stata definita la tempistica, ma sono comunque iniziati i conteggi per valutare i costi e la fattibilità dell’intervento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.