Visite mediche e poliambulatori, nuovi servizi nella casa di riposo
Attività della casa di riposo Santa Cabrini di Sant’Angelo

Visite mediche e poliambulatori, nuovi servizi nella casa di riposo di Sant’Angelo

La Fondazione Madre Cabrini investe e potenzia il pacchetto “salute”

Sempre più un centro di servizi specialistici per tutta la città. Si apre a nuove sfide la casa di riposo della Fondazione Madre Cabrini onlus a Sant’Angelo e investe per potenziare il pacchetto “salute” a disposizione della cittadinanza. Puntando su attrezzature all’avanguardia e nuovi accordi con specialisti di strutture di punta del territorio, come il policlinico San Matteo di Pavia, e la possibilità per i santangiolini di accedere a visite mediche specialistiche diverse.

Spiega il direttore della struttura di via Cogozzo, Gianluca Gazzola: «Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione dei cittadini, soprattutto anziani, di Sant’Angelo Lodigiano e dei paesi limitrofi, delle competenze specialistiche a tariffe accessibili. In particolare, abbiamo stipulato accordi e convenzioni, anche con il San Matteo di Pavia, e in particolare con il professor Fabrizio Calliada, che possono rappresentare una grande opportunità per il territorio».

Dal cardiologo, al pneumologo, dal reumatologo, al geriatra, dalla psicologa alla logopedista, al fisiatra fino alle ecografie. «Abbiamo appena rinnovato uno degli studi medici e acquistato nuove tecnologie, da un elettrocardiografo a una sonda per ecocardio e siamo in attesa di acquistarne altre, ovvero un Ecg holter e un holter pressorio» racconta Gazzola anticipando alcuni contenuti dell’offerta che sarà a disposizione del territorio.

L’obiettivo della rsa Madre Cabrini è di portare la propria esperienza a servizio della cittadinanza con l’ambizione di diventare un punto di riferimento per la popolazione over 65, ampliando quindi la propria offerta e proponendo nuove prestazioni mediche, riabilitative ed assistenziali specialistiche. Dal lunedì al sabato (prenotazioni dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17, al numero 0371 90686 interno 1 e 10), sarà possibile richiedere visite specialistiche con reumatologo, pneumologo, fisiatra e geriatra (a 60 euro), ma alla Fondazione Madre Cabrini, grazie alle innovazioni, si potranno anche effettuare Ecg, Ecg Holter, Ecocardio, e ancora trattamenti di logopedia e colloqui con una psicologa e psicoterapeuta, con la possibilità di accedere anche a stimolazioni cognitive e valutazioni neuropsicologiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.