La 72enne travolta e uccisa: la conducente dell’auto indagata per omicidio stradale
La scena dell’incidente avvenuto ieri sera sulla via principale di Paullo

La 72enne travolta e uccisa: la conducente dell’auto indagata per omicidio stradale

Paullo, la tragedia di Maria Elisetta Mattiazzi: al volante una 53enne di Zelo

Emiliano Cuti

È indagata per omicidio stradale la 53enne di Zelo Buon Persico alla guida della Volkswagen Polo che ha investito è ucciso Maria Elisetta Mattiazzi. I funerali dell’anziana, 72 enne paullese, non sono ancora stati fissati, in attesa che venga decisa o meno l’esecuzione dell’autopsia. Le indagini, sotto la regia della Procura di Lodi, sono seguite dalla polizia locale ai comandi del commissario Stefano Papalia.

In base a una prima ricostruzione dei fatti, l’incidente nel tardo pomeriggio di ieri, poco prima delle 18, sarebbe avvenuto a causa di un attimo di distrazione della conducente, che non si è accorta della presenza sulle strisce del pedone, che stava attraversando la via Milano per tornare a casa. Tre testimoni avrebbero confermato agli agenti che l’anziana si trovava sull’attraversamento pedonale quando è stata investita dalla Volkswagen Polo.

Dai rilievi effettuati risulta che l’automobilista ha frenato nell’estremo tentativo di evitare l’impatto, ma l’urto è stato inevitabile: la 72enne di Paullo falciata e caricata sul cofano della macchina, ha sfondato il parabrezza ed è stata scaraventata sull’asfalto dopo un volo di 5-6 metri. I soccorsi si sono attivati subito e Maria Elisetta Mattiazzi è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Segrate, dove purtroppo è deceduta per le gravi lesioni riportate a seguito dell’investimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.