Lodi, Pratello per oltre cinque ore al buio
Pratello al buio

Lodi, Pratello per oltre cinque ore al buio

Maxi guasto in viale Dalmazia dalle prime ore della mattina

Lodi

Il Pratello resta al buio dalle prime ore della mattina, i tecnici dell’Enel hanno individuato il guasto, in viale Dalmazia, e fatto un bypass per riportare la corrente nelle case. Intorno alle 17 i lavori non erano ancora conclusi.

Anche un’ora dopo gli operai, al lavoro dalle 7.30 circa della mattina, erano ancora alle prese con le squadre ad hoc per il ripristino della situazione. Tra le 19 e le 20 la corrente verrà interrotta un’altra volta per restituire definitivamente la luce a decine di residenti che vivono intorno al torrione della città.

L’allerta black out è scattata domenica, in viale Dalmazia, via Cavezzali, Giudice, Barbarossa e nelle strade limitrofe, ma non ha riguardato il supermercato Conad, in ogni caso dotato di impianto di corrente alternativo per le emergenze.

Il guasto riguardava le linee sotterranee, per questo ci sono volute molte ore per individuare il punto della rete danneggiato, rompere la pavimentazione e poi ripristinarla.

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola lunedì 29 aprile 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.