Auto sulla ciclabile, multe in viale Milano
Sosta selvaggia in viale Milano, scattano i controlli della polizia locale (foto Federico Gaudenzi)

Auto sulla ciclabile, multe in viale Milano

Ennesime segnalazioni per i posteggi selvaggi sui percorsi per le biciclette

Cristina Vercellone

Lodi

Ancora auto parcheggiate sulla ciclabile in viale Milano, scattano le multe in città. «Siamo stanchi di questa situazione - sbotta un cittadino -, noi ciclisti dobbiamo spostarci in mezzo alla strada perché la ciclabile è occupata». Ieri i vigili hanno multato le auto in sosta selvaggia.

«Bisognerebbe delimitare la ciclabile con dei paletti - commenta un ciclista - per impedire alle auto di posteggiare. Io sono stato costretto ad andare con la bici sulla strada, sono stato urtato dallo specchietto di una macchina e sono caduto. L’automobilista mi ha anche sgridato perché pedalavo fuori dalla ciclabile».

La polizia locale ha confermato, in queste ore, la volontà di proseguire con i controlli su tutte le ciclabili della città e di valorizzare la ciclabile di viale Milano, nei prossimi mesi. L’assessorato di Alberto Tarchini, hei giorni scorsi, infatti, ha annunciato il restyling di tutte le ciclabili, all’interno del progetto “Colleg’Adda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.