Ha installato un montascale in casa, da sei anni è in attesa del rimborso
Claudia Sabatini

San Giuliano, attende il rimborso da sei anni: soluzione più vicina

L’apparecchio le era necessario per uscire di casa: la donna ha anticipato 6.300 che la Regione è tenuta a rimborsargli. I soldi ora ci sono

Da sei anni attende di ricevere il contributo previsti dalle attuali normative per l’abbattimento delle barriere architettoniche e nelle prossime settimane forse avrà soddisfazione. Nel 2013 Claudia Sabatini, oggi 76enne, residente a Zivido di San Giuliano, aveva infatti anticipato 6.300 euro per l’installazione di un montascale all’interno del suo condominio che le permette di uscire di casa, ma a oggi non ha ancora ricevuto il parziale rimborso al quale ha diritto.ci i lavori nel 2013, la signora Claudia ha inviato in Regionale la documentazione per il rimborso ma dopo tre anni si è sentita rispondere che al momento non c’erano soldi. Poi nello scorso ottobre si è sentita chiedere dal Comune di San Giuliano le fatture relative che fortunatamente aveva conservato. I soldi però ancora non sono arrivati. Ora il sindaco Marco segala conferma che i soldi dalla Regione sono arrivati, il piano esecutivo di gestione è stato approvato e a breve verranno redatte le determine per la liquidazione della pratica: Analoghi casi riguardano altri cinque sangiulianesi.

Del suo caso si era occupata il capogruppo della lista 5 Stelle Nicola Aversa che ha già protocollato un’interrogazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.