Un traguardo da record per la gatta “trovatella”
La gatta Crystal

Crystal compie 22 anni: a Melegnano la storia di una gatta molto longeva

Fu trovata per strada quando era piccolissima, ora se fosse una persona avrebbe 110 anni

Se fosse una persona avrebbe almeno 110 anni. Mancano pochi giorni al compleanno “da record” di una gatta particolarmente longeva: Crystal di Melegnano nei prossimi giorni “soffierà” su 22 candeline. Il 19 marzo sarà un giorno speciale per l’animale che vive in via Piave in zona Borgo con la padrona Vittoria Dossena, per la quale rappresenta da sempre una grande compagnia.

«L’ha trovata mio figlio Silvio nel marzo del 1997, è stato lui a chiamarla Crystal - sono le sue parole -. Allora aveva solo pochi giorni, mi stava addirittura nella mano: quando l’abbiamo portata dal veterinario, ha segnato sul libretto proprio la data del 19 marzo».

«Quando la chiamo, risponde a fatica - confida ancora la padrona -: con l’età è diventata un po’ sorda, anche gli acciacchi non mancano. Trascorre la maggior parte del tempo in casa, come tutti i gatti è piuttosto pigra, ma per il resto non soffre di particolari problemi». «Certo che per il compleanno di martedì prossimo sto preparando una grande festa - conclude la signora Vittoria -: soprattutto adesso che vivo sola, la mia Crystal rappresenta una grande compagnia, una presenza preziosa la cui assenza si farebbe di certo sentire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.