Strade colabrodo, il Broletto mette una “pezza” alle buche
Asfalto nuovo in viale Europa

Lodi in attesa di riprendere il piano asfalti, il Broletto mette una “pezza”

Iniziati i lavori per sistemare le strade dai buchi lasciati dopo l’inverno

Il Broletto mette una “toppa” alle tante buche che costellano le strade di Lodi dopo l’inverno. «Le priorità vengono stabilite in base alla segnalazioni che arrivano dai cittadini, che si possono rivolgere all’Urp e all’ufficio Viabilità, ma anche alla polizia locale - viene riferito dagli uffici del Broletto -. L’elenco delle vie dove intervenire è quindi in costante aggiornamento e di volta in volta vengono stanziati dei fondi con apposite determine per l’acquisto del materiale necessario». Un intervento tampone in attesa che la “fase 2” del piano asfalti decolli.

In questi giorni quindi gli operai del Comune sono impegnati in una serie di interventi per “tappare” qua e là le buche che si sono formate negli ultimi mesi. L’ultimo “lotto” di riparazioni riguardano quindi viale Europa (dove un intero tratto di strada è stato fresato all’altezza del distributore Agip, sulle due carreggiate), via Caponetto a Campo Marte, alcune vie in zona San Gualtero, via San Colombano, viale Piacenza e viale Lombardia a San Bernardo.

Con la primavera, invece, dovrebbe riprendere il “piano asfalti” che nell’ultima parte del 2018 era stato rinviato dal Broletto causa maltempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.