Le eccellenze del Lodigiano in vetrina a Roma

Le eccellenze della Bassa sbarcano a palazzo Madama

L’associazione ArteVino, l’amministrazione di Maleo e i produttori del territorio saranno a Roma

Un compleanno molto speciale per “ArteVino” di Maleo, che spegne quest’anno 15 candeline. Per festeggiare l’anniversario dalla fondazione della manifestazione il 26 febbraio l’associazione culturale ArteVino, con il Comune di Maleo e alcuni produttori del territorio saranno ospiti a Roma, al Senato della Repubblica, con un evento in cui saranno presentate le eccellenze del Lodigiano.

«L’evento ha anche ricevuto il patrocinio del Senato della Repubblica – ha sottolineato ieri in conferenza stampa a Maleo il senatore Luigi Augussori -: è motivo di orgoglio il fatto che si vada a Roma come Lodigiano, con un’identità e le proprie eccellenze, con la possibilità anche di ammirare la storia e le bellezze di palazzo Madama».

Il sindaco di Maleo Giuseppe Maggi ha quindi ricordato il precedente: «Nel 2009 ArteVino fu ospite a Montecitorio, dove gli onorevoli, le autorità e gli ospiti ebbero la possibilità di essere guidati nella degustazione direttamente dai produttori».

«Con ArteVino non abbiamo inventato nulla, abbiamo solo puntato a valorizzare il territorio, partendo dalla tradizione della ristorazione che è tipica di Maleo – ha spiegato l’assessore regionale Pietro Foroni -: non puoi costruire il futuro se non parti da un sentimento di identità, dunque invito il territorio a stare unito per essere forte, come Lodigiano, come Lombardia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.