Dal Broletto 360mila euro alla cittadella della sicurezza
Dopo la caserma dei vigili del fuoco, è in dirittura di arrivo il quartiere generale della Protezione civile

A Melegnano uno stanziamento del Comune per la cittadella della sicurezza

In arrivo dal Broletto 360mila euro per il quartier generale della Protezione civile

A Melegnano il Comune stanzia 360mila euro per il quartier generale della Protezione civile, che verrà collegato attraverso un accesso diretto a viale della Repubblica. In sede di Piano triennale delle opere pubbliche, l’amministrazione ha stanziato 180mila euro quest’anno e altri 180mila nel 2021 sul capitolo del centro unificato di soccorso a metà di viale della Repubblica.

Entro la metà del prossimo anno, con l’annunciato spostamento della polizia locale e dell’ufficio tecnico nell’immobile in via Martiri della Libertà, lo stabile pubblico verrà di fatto messa in vendita.

«L’intervento complessivo interesserà anche la caserma dei vigili del fuoco, che dovrà essere necessariamente completata - afferma l’assessore ai Lavori pubblici Maria Luisa Ravarini -. In occasione delle operazioni di soccorso, attualmente i pompieri devono percorrere l’intero parcheggio di viale della Repubblica, dove nella gran parte dei casi ci sono i veicoli posteggiati». «Questo - spiega l’assessore - ne rallenta giocoforza gli interventi, che devono essere all’insegna della massima velocità. Proprio per questo motivo l’obiettivo è quello di realizzare un innesto dedicato su viale della Repubblica, che preveda in particolare un semaforo ad hoc, grazie al quale avranno la precedenza sui mezzi in transito lungo la trafficata strada ad ovest della città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.