MELEGNANO-DocumentoA.xml
Ben 600mila euro per la manutenzione della primaria Dezza in via Cadorna

Melegnano, un milione di euro in arrivo per gli istituti scolastici

Sono i numeri del Piano delle opere pubbliche 2019-2021

Stefano Cornalba

La primaria di viale Lazio ma non solo: in arrivo oltre un milione di euro per le scuole di Melegnano. I numeri sono quelli contenuti nel Piano opere pubbliche 2019-2021 approvato in questi giorni dall’amministrazione guidata dal sindaco Bertoli, che nelle prossime settimane passerà al vaglio del consiglio comunale per il via libera definitivo.

«Già l’anno scorso abbiamo destinato 940mila euro alla riqualificazione della primaria comunale in viale Lazio, dove nella prima decade di agosto al cedimento del solaio si è accompagnata la scoperta dell’amianto - chiarisce l’assessore ai lavori pubblici di Melegnano Maria Luisa Ravarini -. In questi giorni abbiamo invece stanziato 600mila euro per la manutenzione straordinaria, la riqualificazione e l’adeguamento della primaria Dezza in via Cadorna, che vede la presenza di diverse centinaia di alunni di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Un intervento analogo da 150mila euro è previsto sull’asilo nido comunale in viale Lombardia: in questo caso sarà necessario accendere un mutuo, mentre i 600mila euro per i lavori sulla scuola Dezza sono già a disposizione delle casse comunali. Non è così per i 367.500 euro stanziati per la scuola secondaria di primo grado in fondo a via Giardino, 238.750 euro dei quali sono legati all’alienazione di un’area produttiva attualmente di proprietà pubblica».

L’assessore Ravarini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.