La polizia locale mette i sigilli a un bar abusivo di piazza Italia
Proseguono i controlli sulle attività commerciali della polizia locale a San Giuliano Milanese

Il bar è abusivo: scattano i sigilli

Saracinesca abbassata al Bar Medaglie d’Oro in piazza Italia a San Giuliano Milanese

Per un po’, il caffè, i residenti della zona dovranno berselo altrove. Perché il bar Medaglie d’Oro, in piazza Italia a San Giuliano Milanese, non è in regola, e per un po’ dovrà tenere la saracinesca abbassata. Il provvedimento è stato adottato dal Comune dopo il sopralluogo dei vigili. In particolare, nel corso dei controlli gli agenti hanno riscontrato che il gestore non ha i requisiti professionali necessari per tenere aperta l’attività.

Titolare dell’esercizio è un egiziano che a questo punto per riaprire l’attività collocata in centro a San Giuliano dovrà sanare la lacuna frequentando i corsi specifici per ottenere i titoli richiesti dalla normativa. L’operazione rientra nell’attività della polizia locale tesa ad intervenire sulle situazioni di irregolarità negli esercizi commerciali.

Risale al settembre scorso l’ultimo provvedimento dell’ente che riguardava un bar abusivo all’aperto collocato sulla Cerca in un’area che non aveva i requisiti per ospitare un esercizio di quella tipologia. In quel caso al titolare è stata comminata una sanzione di tremila euro a cui si è aggiunto un dispositivo di cessazione di attività. Mentre nell’estate scorsa sono fioccate multe su una serie di negozi che non rispettavano le regole per quanto concerneva la conservazione e la tipologia di merce esposta.

L’assessore al commercio Francesco Salis ricorda: «Questa amministrazione chiede a tutti i cittadini e agli operatori economici il rispetto della legge, pertanto i vigili conducono dei puntuali controlli e dal Comune ogniqualvolta vengono accertate delle situazioni di abusivismo o di mancato rispetto della legge partono dei provvedimenti specifici a garanzia di un principio di legalità che vale per tutti»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.