Il Mercatone diventa Globo e riapre entro la primavera
L’ex Mercatone non venderà più arredi e mobili, ma abbigliamento e pelletteria

Il Mercatone diventa Globo e riapre entro la primavera

Nel nuovo negozio lavoreranno 27 ex dipendenti del punto vendita

Andrea Bagatta

Ex Mercatone Uno, il negozio a nuovo marchio Globo aprirà in primavera, forse già a marzo, ma nel frattempo è stata firmata la richiesta di cassa integrazione per i 27 lavoratori del vecchio punto vendita assorbiti dalla nuova proprietà Cosmo Spa. Per altri 16 invece dalla settimana prossima parte l’adesione alla Naspi, la nuova disoccupazione, dal momento che il 13 gennaio per tutti scadrà la vecchia cassa integrazione accordata all’allora Mercatone. Il nuovo negozio venderà abbigliamento casual e sportivo, calzature, pelletteria e valigeria.

I lavori di riqualificazione del punto vendita sono iniziati in questi giorni con la pulizia dei locali da liberare. Tutti i vecchi arredi Mercatone Uno, che erano stati rinnovati solo nel 2014, vengono destinati allo smaltimento, la proprietà Cosmo Spa vuole disporre gli ambienti e gli arredi secondo la linea consolidata del marchio Globo.

La chiusura del Mercatone con la maxi svendita

La presunta apertura è fissata a marzo, ma l’azienda stessa ha comunicato che potrebbe slittare in funzione delle condizioni effettive del punto vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.