Incidente sul lavoro alla Marcegaglia di Graffignana
Graffignana , lo stabilimento della Marcegaglia

Incidente sul lavoro alla Marcegaglia di Graffignana

Un operaio è stato trasportato in ospedale in codice giallo ed è stato poi dimesso con una prognosi di 10 giorni per un trauma cranico

Per fortuna si sono rivelate meno gravi di quanto sembrassero le condizioni del lavoratore della Marcegaglia Builtech che questa mattina ha subito un incidente all’interno dello stabilimento di Graffignana. L’uomo, 47 anni, residente nel Milanese, dopo gli accertamenti del caso al pronto soccorso di Lodi, è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni dovuta al lieve trauma cranico subito.

La dinamica ricostruita dai lavoratori è risultata corretta: l’uomo mentre manovrava il muletto ha sbattuto violentemente contro un pilone in ferro del capannone, e subito dopo ha accusato un mancamento che ha fatto scattare l’allarme. L’elisoccorso arrivato sul posto se ne è andato vuoto, mentre l’operaio veniva trasportato al Maggiore di Lodi in ambulanza in codice giallo.

Subito dopo l’incidente erano arrivati sul posto i carabinieri di Borghetto e del Nucleo Operativo Radiomobile per il primo intervento, ma poi hanno lasciato le indagini al personale dell’Ats Città Metropolitana (ex Asl) del dipartimento Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro. Sono state eseguite delle prove sui muletti, che secondo i primi riscontri sono risultati essere funzionanti nella norma. L’ipotesi più accreditata per il momento per l’incidente è quella dell’errore umano da parte dell’operatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.