Lavori al ponte del Giardino: il traffico non verrà bloccato
Il manufatto del Giardino completamente ripulito dalle erbacce, intervento preliminare alla più corposa opera di manutenzione strutturale che costerà circa 300mila euro e partirà a breve

Melegnano, lavori al ponte del Giardino: il traffico non verrà bloccato

Ultimata la fase preliminare, ora si entrerà nel vivo

I lavori sul ponte del Giardino, pulita l’area sotto le campate: tutto pronto per la seconda fase dell’intervento, Rete ferroviaria italiana mette sul piatto 300mila euro. Scongiurata la chiusura del viadotto, sospiro di sollievo per gli automobilisti: il ponte che collega Melegnano a Riozzo vede il quotidiano passaggio di centinaia di veicoli.

Un dettaglio del ponte ammalorato

Con la pulizia della folta vegetazione sotto le campate nel tratto compreso tra i binari ferroviari e via degli Olmi, si è conclusa la prima fase della manutenzione del viadotto lungo 130 metri, le cui strutture da tempo sono ammalorate. Oltre alle crepe sempre più evidenti, ci sono le armature che spuntano dall’intonaco: si spiegano così le frequenti denunce degli abitanti di via degli Olmi, le case dei quali sorgono proprio sotto il ponte di proprietà di Rete ferroviaria italiana, la cui costante attività di controllo non ha in ogni caso rilevato problemi di staticità.

Incalzata a più riprese dall’amministrazione comunale, Rfi ha deciso di intervenire sul viadotto, la cui manutenzione dovrebbe protrarsi per circa tre mesi e il cui costo totale è stimato in 300mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.