Scuole lodigiane, tempo di voti: bene i licei Gandini e Novello
Il liceo scientifico Giovanni Gandini di Lodi

I voti alle scuole lodigiane: bene i licei Gandini e Novello

Tra gli istituti tecnici ottimi risultati per Cesaris e Volta, nel Sudmilano per il Primo Levi

Anche per le scuole arriva il momento dei voti. Non quelli assegnati dai professori ai ragazzi ma quelli ricevuti dagli istituti in base al progetto Eduscopio della fondazione Agnelli che ogni anno fa una valutazione delle scuole, per aiutare le famiglie a scegliere l’istituto migliore dopo le medie, considerando le aspirazioni e la qualità dell’insegnamento. Per quanto riguarda il liceo scientifico e classico, ai vertici spiccano il Gandini, nel primo caso, e il Novello nel secondo. Il Gandini è quarto in classifica su 14 scuole individuate nell’ambito di 30 chilometri. Seguono il Primo Levi di San Donato (7°), il Novello di Codogno (8°) e il Benini di Melegnano (11°). Nella sezione classica, il Novello, invece, è al 2° posto su 8 scuole trovate, il Gandini 4°, 5° il Primo Levi.

Nel settore tecnico economico dell’istituto tecnico ad avere più charme è il Pandini (al 2° posto), seguito da Bassi, Piero della Francesca, Cesaris, Calamandrei e Benini. Nell’ambito tecnico tecnologico, invece, è più attraente il Cesaris (4° su 11), seguono il Bassi e il Tosi.

Il Pandini di Sant’Angelo

Se si sceglie il percorso più veloce per andare a lavorare, invece, a strappare la pole position è l’indirizzo tecnico tecnologico del Volta: non solo gli alunni trovano lavoro facilmente, ma lo trovano anche attinente a quello che hanno studiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.