Poasco-centro, lunedì arriva la nuova navetta “a sorpresa”
In anticipo rispettoal 2020arriva il collegamento urbano fra il centro e la frazione di Poasco, a gestire la linea sarà Autoguidovie

Poasco-centro, lunedì arriva la nuova navetta “a sorpresa”

San Donato: un bus ogni ora fino al Comune: la corsa costa 1,30 euro

Giulia Cerboni

Lunedì mattina alle 7 accenderà i motori la linea C2 che farà spola tra Poasco e la fermata di fronte al Comune con una serie di tappe intermedie. Sarà la prima volta che la frazione sandonatese avrà a disposizione un autobus di linea diverso dai servizi di bus a chiamata che hanno sempre avuto una durata limitata nel tempo. In media è prevista una corsa all’ora con un potenziamento negli orari di punta e qualche allungamento dei tempi nei momenti di morbida. La prima corsa partirà da via Martiri di Cefalonia alle 7 e l’ultima si muoverà da Poasco alle 19.30.

Uno scorcio di Poasco

Trattandosi di una linea urbana i cittadini con un biglietto da un euro e 30 centesimi potranno effettuare il percorso da Poasco al centro città e poi salire sulla navetta che li accompagnerà al terminal della metropolitana. L’assessore ai trasporti Gianfranco Ginelli annuncia che il servizio decollerà in via sperimentale.

Fino al 31 dicembre infatti verrà condotto un monitoraggio al quale potrebbero seguire alcuni aggiustamenti. Le due tratte di andata e ritorno presentano alcune differenze in termini di fermate, in ogni caso le aree che saranno toccate dal nuovo servizio sono le seguenti: Poasco (due fermate), Borgo Bagnolo, via Grandi, via Buozzi, via Martiri di Cefalonia (Comune), via Martiri di Cefalonia (Omni Comprensivo), via Europa, Viale De Gasperi, via Maritano (ospedale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.