Lavori al cortile del castello, c’è il via libera dalle Belle Arti
La pavimentazione del cortile del castell

Via libera dalla Soprintendenza per i lavori al castello di San Colombano

È previsto un restyling sulla pavimentazione del parcheggio

Via libera al rifacimento del il parcheggio del castello a San Colombano. Il progetto era stato presentato alla fine della primavera, e si contava di poter intervenire in estate, ma la risposta della Soprintendenza è arrivata solo nelle settimane passate, e con alcune prescrizioni che hanno imposto una revisione del piano iniziale e del quadro economico complessivo, stimato inizialmente in 40mila euro.

Spiega l’assessore Michela Binda: « Dalle Belle Arti sono arrivate delle prescrizioni che hanno reso necessario una modifica del progetto e conseguentemente del quadro economico. Ora si dovrà approvare il progetto esecutivo e poi procedere con la gara di affidamento . La gara e l’esecuzione dell’opera saranno brevi».

L’assessore Binda

Una volta aggiudicato l’intervento, si prevede che il cantiere possa durare al massimo 15 giorni, periodo in cui con ogni probabilità il parcheggio del castello dovrà restare chiuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.