Uso del cellulare alla guida, un’altra raffica di sanzioni
Automobilista sanzionato per uso del cellulare

Uso del cellulare alla guida, un’altra raffica di sanzioni

Controlli in borghese della polizia locale

Lodi

Undici sanzioni in poche ore per l’uso del cellulare alla guida. È il bilancio di un controllo svolto ieri mattina da una pattuglia in borghese della polizia locale, che in sella a una moto “civetta” ha percorso le vie della città affiancando gli automobilisti e mostrando paletta e distintivo se qualcuno veniva sorpreso con il telefono all’orecchio. La sanzione in questo caso è di 161 euro, con 5 punti sottratti dalla patente.

Nel corso del servizio è stato multato anche un automobilista per eccesso di velocità. In viale Milano viaggiava infatti a oltre cento chilometri orari. L’uomo ha pure cercato di sfuggire al controllo della polizia e per questo motivo ha rimediato un’ulteriore sanzione.

Infine un automobilista è stato multato perché non indossava la cintura di sicurezza.

«Si tratta di servizi che svolgiamo ormai settimanalmente per tenere alta l’attenzione sul tema della guida in sicurezza, perché il mancato rispetto di certe norme come la guida senza cinture, con l’uso di cellulari o l’eccesso di velocità, sono la prima causa di incidenti stradali» le parole del comandante della polizia locale Fabio Sebastiano Germanà Ballarino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.