Stop ai melanomi, a Lodi cento visite gratis
Tumori della pelle, scatta la prevenzione, affrettarsi per partecipare all’incontro del 7 settembre all’auditorium Bipielle

Stop ai melanomi, a Lodi cento visite gratis

Chi parteciperà alla serata del 7 settembre avrà diritto a un controllo completo

Cristina Vercellone

Tumori della pelle, salvare la vita si può. Basta sottoporsi ai controlli gratuiti messi a disposizione dai medici dell’ospedale di Lodi grazie alla collaborazione tra Asst, Alao e Rotary club Adda Lodigiano. Primo appuntamento venerdì 7 settembre, alle 20.45, presso il foyer dell’auditorium Tiziano Zalli della Banca popolare di Lodi, in via Polenghi Lombardo.

Relatori della serata saranno la dermatologa Cintia Felisi e il chirurgo plastico Daniele Blandini. Solo le persone presenti alla serata potranno prenotare una visita gratuita che verrà effettuata sabato 8 settembre presso i poliambulatori dell’ospedale Maggiore di Lodi. «Ringraziamo i medici Giorgia De Salvia e Blandini - spiega l’Alao - per la professionalità messa a disposizione dei cittadini a titolo completamente gratuito».

In occasione della presentazione del progetto la direttrice sanitaria dell’Asst Romana Coccaglio ha annunciato anche il potenziamento della campagna vaccinale contro il papilloma virus sia nella popolazione femminile che in quella maschile, nei presidi di Lodi e Codogno. «È importante - ha detto -; il virus causa anche tumori in tutto l’apparato orofaringeo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.