Semaforo verde per la tangenziale, oggi consegna dei lavori in Provincia
Il traffico all’incrocio semaforico di Ospedaletto

Ospedaletto, consegnati i lavori della tangenziale attesa da 40 anni

È una data storica per il paese e tutta la viabilità della Bassa Lodigiana: sarà la Injectosond Italia a realizzare l’opera entro il 2019

Automobilisti, camionisti, cittadini e amministratori attendevano questa data da quasi 40 anni. Oggi i lavori della tangenziale di Ospedaletto saranno consegnati ufficialmente in Provincia all’impresa ligure Injectosond Italia che entro la fine del 2019 realizzerà la variante alla strada provinciale 234, “tagliando fuori” l’incrocio semaforico all’altezza della Trattoria del Cristo e, di conseguenza, eliminando le file chilometriche che da anni soffocano quell’area e spazientiscono lavoratori e passanti in coda perenne.

«L’appuntamento di consegna dei lavori all’impresa è fissato per domani (oggi per chi legge, ndr ) alle 14.30 in Provincia di Lodi – spiegano il sindaco Lucia Mizzi e l’assessore Giovanni De Carli -, con questo atto si può dire che il tanto atteso cantiere della tangenziale di Ospedaletto ha finalmente inizio».

Il sindaco

La Direzione lavori è stata affidata al Consorzio Bonifica Muzza Bassa Lodigiana e nei prossimi giorni sarà reso noto il cronoprogramma di un’opera che è stata stimata complessivamente in 180 giorni di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.