Un cavo in bilico sulla stradina per Monticello, allarme sicurezza
La stradina laterale di via per Monticello minacciata da un palo della luce che rischia di cadere da un momento all’altro

San Donato: un cavo in bilico sulla stradina per Monticello, è allarme sicurezza

Un traliccio sta in piedi per miracolo, pericolo per gli utenti

Una situazione di pericolo per automobilisti e passanti. Quando si alza il vento inizia ad ondeggiare, come se dovesse cadere da un momento all’altro: tra i cittadini che frequentano la zona di Monticello si è scatenato l’allarme per un palo elettrico che è pericolante. Si trova sulla strada laterale di via per Monticello che conduce ai palloni del tennis e che passa a fianco della piattaforma ecologica.

Sono stati alcuni cittadini che vanno a correre in quel tratto di strada a notare il palo che da qualche giorno si è parzialmente staccato da terra ed è pertanto sorretto dagli altri due pali che si trovano ai lati. La stessa apprensione si è alzata anche da altri sandonatesi che facendo una passeggiata in bicicletta nella parte di territorio che rimane protetta dal traffico, si sono anche loro resi conto della presenza di un oggettivo rischio. La denuncia è arrivata quindi dalla popolazione e c’è chi ha anche scattato delle foto per inviarle alle istituzioni.

La situazione è di grande precarietà, a un primo sguardo potrebbe essere sufficiente un acquazzone per fare piombare il palo a terra... Sul caso a questo punto gli uffici del municipio effettueranno una serie di approfondimenti. «Innanzitutto – spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Battocchio - occorre capire chi sia la proprietà, dopodiché di fronte a un rischio di caduta come Comune interverremo tempestivamente per chiedere la messa in sicurezza, come avviene di norma in questi casi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.