Emergenza famiglie povere: una raccolta straordinaria
Nella foto, volontari della Caritas durante la consegna di pacchi per i nuclei poveri

Emergenza famiglie povere: una raccolta straordinaria a Melegnano

Alla Caritas donazione dell’associazione Corti-Rossi

Emergenza poveri a Melegnano, sono oltre un centinaio le famiglie in crisi. Scende in campo anche la Onlus Corti-Rossi: donati oltre cinque quintali di cibo all’Associazione San Vincenzo e al Centro d’Ascolto Caritas. Per domenica è invece prevista una raccolta straordinaria nella parrocchia di San Giovanni Battista. «La crisi morde ancora la realtà di Melegnano, dove ogni mese distribuiamo un centinaio di pacchi alimentari alle famiglie bisognose - afferma il responsabile della San Vincenzo locale Pietro Villa -. Nasce da qui la necessità di dar vita ad una vera e propria rete della solidarietà per far fronte alle molteplici esigenze della popolazione locale».

I volontari non hanno nascosto la propria soddisfazione. «Negli ultimi anni i conferimenti del Banco alimentare hanno subito una progressiva contrazione - sono state le loro parole -. Ecco perché diventa sempre più fondamentale il contributo della popolazione locale: il prevosto don Mauro Colombo ha dunque avviato una raccolta straordinaria di generi di prima necessità, che avverrà domenica nella parrocchia di San Giovanni».

Melegnano, basilica di San Giovanni Battista

Ma le iniziative non sono finite qui: giovedì 12 luglio, nell’ambito di una serata ad hoc, la raccolta di fondi è in programma all’antica osteria Rampina di San Giuliano. Il tutto completato dal torneo della solidarietà di giovedì 6 settembre, il cui ricavato sarà devoluto alla Onlus per sostenere la Caritas e l’Atelier Diblu.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.