Ladri in azione mentre trasloca, spariti pellicce e gioielli d’oro
Sono intervenuti i carabinieri

Casale, furto in abitazione durante il trasloco

Ladri in azione nella casa di una sessantenne: spariscono pellicce e gioielli d’oro

Aveva inscatolato tutto in vista del trasloco, ma i ladri si sono introdotti in casa e hanno fatto sparire pellicce, monili in oro, indumenti e scarpe come nuovi.È accaduto in una villetta a schiera di via Nenni a Casalpusterlengo di proprietà di una sessantenne. I ladri non hanno risparmiato nulla e hanno sfasciato anche l’abitazione.

«Avevo chiuso le stanze a chiave e i ladri hanno sfasciato tutte le porte e buttato tutto all’aria. Non ho potuto nemmeno entrare dal disordine che c’era per terra. Hanno ribaltato persino il letto matrimoniale per vedere cosa c’era sotto. Che disastro! Che disastro! – spiegava ieri scoraggiata la vittima del furto -. Abbiamo chiamato subito i carabinieri e sono venuti per un sopralluogo, ma non sono ancora riuscita a fare l’elenco completo di quello che hanno rubato».

La stima del danno è di 40mila euro, ma difficilmente la donna li avrà indietro. «Per me è stato un trauma. È la casa dei miei genitori e non è la prima volta che vengono a rubare. La volta scorsa hanno rubato tutti i servizi di piatti da 900 pezzi, compreso un servizio Richard Ginori prezioso. Mia mamma li collezionava e dopo la sua morte erano passati a me».

Per entrare nella villa svaligiata, i malviventi avrebbero scavalcato una rete metallica: «Si vede che è stata divelta e poi rimessa in piedi in malo modo - osserva l’amico della 60enne -. Credo siano venuti a rubare anche surante il temporale, perché hanno lasciato le impronte di fango. Sembrano di un uomo e una donna».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.