Il Corpo bandistico Santa Cecilia festeggia in musica i suoi 130 anni
Il concerto

Paullo: la banda racconta in musica i suoi 130 anni

Un grande concerto è stata la prima tappa delle celebrazioni per l’importante anniversario

Venerdì sera ha preso il via a Paullo la serie di eventi organizzati dal corpo bandistico Santa Cecilia per festeggiare i suoi 130 anni. Per l’occasione ai musicisti di Paullo si sono uniti gli amici di Sant’Angelo, Pandino e Zelo che hanno ampliato il numero dei musicisti che si sono esibiti nel cortile dell’oratorio. Il pubblico è stato quello delle grandi occasioni, senza una sola sedia libera tra le cento allestite, tanto che in molti hanno dovuto accontentarsi di assistere in piedi all’evento.

E la banda di Paullo è come una famiglia, come ha avuto modo di sottolineare il suo direttore Giuseppe Boselli: con tanti veterani come Ciro Bazzani (da 72 anni elemento imprescindibile del gruppo) e neofiti, come l’11enne Fabio Sposini (preparato da Danilo Ghigna) che ha fatto il suo debutto all’interno del corpo bandistico al concerto di venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.