Contro i vandali “spuntano” due nuove telecamere
La polizia locale di Mulazzano e Galgagnano ha installato telecamere in via Bachelet

Auto vandalizzate: a Galgagnano arrivano due nuove telecamere

I dispositivi sono stati installati da pochi giorni nel parcheggio di via Bachelet

La guerra di Galgagnano contro i vandali passa anche attraverso l’uso di “occhi elettronici”: in paese “spuntano” altre due telecamere. Dopo le segnalazioni di alcuni residenti della zona di via Bachelet, nei pressi della chiesa parrocchiale, l’amministrazione di Galgagnano ha infatti deciso di aggiungere due occhi elettronici a quelli già presenti in paese. In un parcheggio pubblico della zona, di notte sarebbero state danneggiate almeno 4-5 automobili in sosta nel giro di poche settimane.

«Si tratta del parcheggio fra via Bachelet e la chiesa, nella zona “bassa” del paese - spiega il sindaco Benedetta Pavesi -. I residenti hanno riferito qualche episodio di auto trovate la mattina con le fiancate rigate. L’ultima segnalazione è di pochi giorni fa. Alla luce di queste segnalazioni abbiamo deciso di intervenire e così, settimana scorsa, sono state posizionate due telecamere».

Benedetta Pavesi, sindaco di Galgagnano

Questi occhi elettronici vanno ad aggiungersi a quelli già presenti: le aree poste sotto sorveglianza sono gli ingressi del paese, la piazza del Comune, la piazzola ecologica, la casa dell’acqua, l’area di sgambatura dei cani, i parchi giochi e l’ingresso del cimitero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.