Telecamere per “blindare” il parcheggio delle biciclette
Il deposito delle biciclette

Furti di biciclette in stazione: a Melegnano arriva la telecamera

A giorni i lavori per l’’istallazione di due occhi elettronici: uno in particolare sorveglierà il deposito delle due ruote spesso obbiettivo dei ladri

Troppi furti di biciclette in stazione a Melegnano, l’amministrazione comunale corre ai ripari installando una nuova telecamera che sarà puntata sul deposito di piazza XXV Aprile:. A comunicarlo è stato l’assessore a sicurezza e polizia locale Giacinto Parrotta, che in consiglio comunale ha fissato i tempi dell’intervento destinato a prendere il via la prossima settimana. Una bella notizia per i pendolari che utilizzano la stazione melegnanese, che non di rado hanno trovato una brutta sorpresa al ritorno dal lavoro.

Le immagini della nuova telecamera saranno visionabili sia dalla polizia locale sia dagli stessi carabinieri di Melegnano. Una prima risposta alle proteste degli utenti della stazione che avevano da tempo sollecitato interventi.

In stazione sarà per altro installata anche una seconda telecamera, rivolta verso il fabbricato viaggiatori in piazza XXV Aprile. In questo caso l’obiettivo è quello di rafforzare la sicurezza della stazione, che in passato era finita a più riprese nel mirino dei vandali.

Resta invece ancora sulla carta il sistema di videosorveglianza all’interno del parcheggio ai lati della ferrovia, dove in passato i ladri non avevano mancato di prendere di mira le macchine posteggiate la mattina dai pendolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.